† Il Castello Errante di Howl ~ Official Forum.

Il Castello Errante di Howl, ハウルの動く城,, Hauru no ugoku shiro

« Older   Newer »
  Share  
amu;
view post Posted on 6/1/2009, 11:56




Trama :
La vita di Sophie, una semplice ragazza, viene sconvolta dall'incontro con un misterioso individuo e, in seguito, da un maleficio scagliatole dalla malvagia Strega delle Lande, che la trasforma in una vecchietta; è cosi costretta ad andare via di casa a causa delle nuove sembianze. Nel viaggio verso le Lande, incontra uno strano spaventapasseri animato, che la inviterà a seguirlo fino a farla imbattere in un castello semovente in cui, pare, abiti il famigerato mago Howl. Qui si stabilirà come donna delle pulizie e scoprirà così che il misterioso ragazzo che aveva incontrato è proprio Howl, al quale la Strega delle Lande dà la caccia e sul quale pende una terribile maledizione, che lo lega al suo demone del fuoco domestico Calcifer. Per sciogliere la maledizione che la strega delle Lande ha lanciato su di lei, stringe un patto con Calcifer: lei scoprirà il segreto del patto tra Calcifer e Howl in cambio della liberazione. Nel mondo dove il potere della guerra e della magia sconvolgono senza pietà persone e luoghi, Sophie, grazie solo alle semplici armi del perdono, dell'amicizia e dell'amore riuscirà a costruire un nuovo modello di convivenza.
Confronto con la trama del libro :
Rispetto al libro (di Diana Wynne Jones) la storia è semplificata e vengono introdotti i temi miyazakiani: incombe la guerra (assente nel libro) tramite velivoli bombardieri e Howl, giovane mago refrattario alle responsabilità, diventa nel cartone animato un personaggio che cerca di svicolare gli impegni militari imposti dal re.
 
Top
ikiko
view post Posted on 8/1/2009, 15:45




HOWL *ççççç*
 
Top
nessie cullen ;
view post Posted on 8/1/2009, 17:39




Uhm...allora...
prima di tutto concordo con ikiko u_u Howl è :Q____ e *___*
però tutto sommato, uhm non sò...trovo che esprimi così bene i suoi sentimenti come fa invece Sophie per lui .__. non dico che non la ami, però bho XDDDD
 
Top
bibi_piccola_peste
view post Posted on 8/1/2009, 19:36




Calcifer for ever u.u...sarebbe divertente averlo in casa almeno ci si può chiaccherare xDD
 
Top
ikiko
view post Posted on 8/1/2009, 22:00




CITAZIONE (nessie cullen ; @ 8/1/2009, 17:39)
Uhm...allora...
prima di tutto concordo con ikiko u_u Howl è :Q____ e *___*
però tutto sommato, uhm non sò...trovo che esprimi così bene i suoi sentimenti come fa invece Sophie per lui .__. non dico che non la ami, però bho XDDDD

ma...ma... io lo amoooo *çççççççç*
 
Top
amu;
view post Posted on 9/1/2009, 13:50




Io amo Calcifer *__*
E' un tesoro >W<
Comunque ho la senzazione che sia un pò Affemminato,nel senzo Hayao l'ha disegnato troppo con i segni femminili,capisco che deve sedurre per rubare i cuori delle donnè...però.
Questa faccenda mi puzza un pò.
Non dico che non sia bello solo che comincio a pensare tipo alle Bimbeminkia di Twilight,insomma si vedono il film solo perchè c'è Howl...
Poi dicono di essere fan senza nemmeno aver visto il film..o tantomeno aver letto il libro.
Vabè ognuno la pensa come vuole.
 
Top
nessie cullen ;
view post Posted on 9/1/2009, 18:45




anche per me u_u io l'ho visto perchè avevo visto "la città incantata" ed ero curiosa di vedere il nuovo capolavoro del maestro *____*
 
Top
amu;
view post Posted on 9/1/2009, 20:45




Qui quello da onorare non è Howl...ma Miyazaki!!
Anche se a me personalmente piace,dai qui in realtà è Miyazaki quello che dobbiamo amare,perchè senza di lui ora non ci saremo ne conosciute x°°°
Ne avremmo avuto davanti quel Bonazzo di Howl x°°D
 
Top
nessie cullen ;
view post Posted on 10/1/2009, 22:25




concordo *____* viva il grande maestro *_*
 
Top
ikiko
view post Posted on 13/1/2009, 22:34




AçA grazie Miyazaki U.U amen
 
Top
XxAntOn3llaxX
view post Posted on 15/4/2009, 19:33




Scusate ma sapete se nei libri ci sono anche le immagini?Siccome sto aspettando che mi arrivi,però sono troppo curiosa e quindi volevo sapere....e se ci sono,sono disegnate dal maestro in persona?
 
Top
10 replies since 6/1/2009, 11:56   333 views
  Share